Tempografie         Home|Opere|Info|Storia|Tecnica|Chi è|Link|Biblio|Oltre|Mostre|

Nel sito sei in: Home > Chi è > Cose > Come raggiungere la felicità
- sulla felicità... -


Aggiornato il 25 09 2008            ...in via di completamento ... sono graditi idee e consigli...

Lo so, si legge con difficoltà!  ... Anche la felicità è difficile da raggiungere . .... ......... a volte proprio non si può!...  
         Clicca QUì per leggere facilmente.  (c'è anche un altro modo per leggere facilmente ma sta a te scoprirlo)

- Come raggiungere la felicità e vivere felice...  un sogno perseguito da millenni...


Secondo Lev Tolstoi:
"Il segreto della felicità non è di far sempre ciò che si vuole, ma di voler sempre ciò che si fa!"


Non ho la pretesa di insegnarvi la verità, ne di conoscere segreti essoterici o esoterici che voi non conoscete... ho messo l'attenzione su queste cose e vi racconto ciò che ne ho tratto.

Premessa:
Si può raggiungere la felicità usando questa modalità.

E' probabile che questo modo sia efficace se la persona è in grado e desideri almeno sperimentare su se stessa i suggerimenti proposti.
E' altresì evidente che questo metodo è stato efficace su chi l'ha sperimentato ma non lo debba necessariamente essere su chiunque altro... è un metodo personale, ma che, se sei disposto e predisposto a provarlo,  puo aver successo anche su di te... d'altra parte è gratis e non ti potrà certo danneggiare... al massimo hai perso un pò di tempo sperimentando qualcosa di nuovo.
Schematizzerò una cosa che non è schematizzabile, abbiate comprensione per le inevitabili difficoltà del farlo. Basterà che cerchiate di "provare" su di voi le cose che leggete.

Wittgenstein nel suo Tractatus conclude affermando: "Su ciò di cui non si può parlare, si deve tacere". Einstein non concordava con questo concetto, ritenendo che "la realtà fisica contiene più di quanto possiamo derivare dai dati dell'esperienza sensoriale".
Pertanto, anche se esistono cose inconoscibili che possono essere comprese solo con mezzi non usuali, credo che si possa "sempre" provare a trasmettere le comunicazioni attraverso la parola, meglio verbale perchè è più ricca, ma qui devo provarci scrivendo. 

La spiegazione avrebbe potuto richiedere moltissime parole, ma la racconterò in poche pagine. State attenti alle singole parole e non continuate se non capite... tornate indietro e rileggete il pezzo.

Avanti
- ---- --------- ---- -





















 


Tempografia - Copyright ©  www.lorislorenzini.it